LA TUA GIULIA

Tecnologia immersiva

31 marzo 2021

Semplicità, fascino e armonia. Pura grinta Alfa Romeo e ricercatezza tecnologica, Giulia è sempre più unica.

Profondamente rinnovata è dotata di innovativi sistemi di sicurezza e di un sistema infotainment di ultima generazione, che la rendono l’alleata ideale per gli spostamenti della vita di tutti i giorni. Fedele a se stessa, non tradisce mai la filosofia di Alfa Romeo: creare automobili che restituiscano un’esperienza di guida unica.

Sinfonia Alfa Romeo

I motori, tutti sovralimentati e costruiti interamente in alluminio, garantiscono efficienza nei consumi e potenza. Sensazioni da vera sportiva per il propulsore 2.0 Benzina da 200 CV abbinato al cambio automatico ZF a 8 rapporti e da 280 CV con sistema a trazione integrale Q4.
Massima efficienza e grandi prestazioni per il 2.2 Diesel 136 CV, 160 CV e 190 CV con trazione posteriore, disponibile con cambio automatico ZF a 8 rapporti e 210 CV con il sistema a trazione integrale Q4.






TECNOLOGIA ED EMOZIONI SI INCONTRANO

Alfa Romeo Giulia coniuga design, potenza ed innovazione grazie all’utilizzo di tecnologie brevettate e materiali ultraleggeri per garantire un’emozione di guida unica ed irripetibile. Le sospensioni, i sistemi Q2 e Q4, l’IBS, il sistema di frenata, sono tutti controllati dallo Chassis Domain Control.

SOSPENSIONI ALFATM LINK | Le sospensioni AlfaTM Link, interamente in alluminio, assicurano un eccellente comportamento dinamico ed un handling unico: all’anteriore, il nuovo sistema a doppio quadrilatero con asse di sterzo semi-virtuale consente di mantenere le ruote perfettamente perpendicolari alla strada anche nelle curve più impegnative e, al posteriore, lo schema Multilink a quattro bracci e mezzo rappresenta la migliore sintesi tra tenuta laterale in curva e comfort, anche su fondi stradali sconnessi.

ALFATM ACTIVE SUSPENSION | Il sistema AlfaTM Active Suspension adatta la risposta delle sospensioni alla modalità di guida scelta con il selettore Alfa™ DNA: un settaggio più morbido per una guida più confortevole oppure un settaggio più rigido, per privilegiare la precisione nella guida sportiva.

CAMBIO AUTOMATICO ZF AD 8 RAPPORTI | Il cambio automatico ZF ad 8 rapporti, di serie su tutte le versioni, sa modificare il proprio carattere in base alla modalità di guida selezionata; dolce ed efficiente in Advanced Efficiency, fluido e discreto in Natural, rapido e sportivo in Dynamic.

AERODINAMICA | Giulia raggiunge un coefficiente di resistenza aerodinamica di 0.26. Questo risultato è frutto di un costante e approfondito lavoro nella galleria del vento che ha consentito di adottare soluzioni tecniche che riducono le turbolenze e migliorano l’efficienza dinamica.

Perchè il piacere di guida è una scelta

OTTIMALE DISTRIBUZIONE DEI PESI | L’ottimale distribuzione dei pesi 50/50 è ottenuta grazie all’utilizzo di materiali ultraleggeri, come alluminio e fibra di carbonio, e all’eccezionale meccanica. Ne derivano stabilità e tenuta di strada da prima della classe per un piacere di guida unico.

ALBERO DI TRASMISSIONE IN FIBRA DI CARBONIO | L’albero di trasmissione in fibra di carbonio preso in prestito direttamente dal mondo delle competizioni, è standard su tutte le versioni e contribuisce al contenimento delle masse ed alla prontezza di erogazione del motore.

LO STERZO PIÙ DIRETTO DELLA CATEGORIA | Lo sterzo di Alfa Romeo Giulia è il più diretto della categoria e regala alla vettura una prontezza di risposta senza eguali.

QUADRO STRUMENTI 7” TFT | Con il quadro strumenti 7” TFT potrai mantenere tutto sotto controllo: l’ampiezza dello schermo ti consentirà di controllare le notifiche della tua Alfa Romeo Giulia, senza togliere lo sguardo dalla strada.

8.8” MULT I - TOUCH DISPLAY | Il nuovo display Multi-Touch da 8.8” è intuitivo e reattivo ai comandi. Potrai organizzare al meglio le tue App in pochi e semplici tocchi. Arricchito in ogni suo aspetto, l’ampio touchscreen permette la visualizzazione più chiara di mappe, contatti e performance dell’auto.

Sei tu ad avere il pieno controllo

Design ed artigianalità, applicate ad un prodotto tecnologico all’avanguardia, hanno dato vita alla nuova console centrale, che è stata interamente ridisegnata, riorganizzando al meglio gli spazi. Ogni componente è stato progettato e realizzato con l’intento di garantire la migliore efficienza e il massimo della praticità.

POTENZA | Il sistema DNA (Dynamic - Natural - Advanced Efficiency) consente di variare le risposte dinamiche di Alfa Romeo Giulia e di personalizzarle in base allo stile di guida e alle condizioni della strada.

COMANDO | Naviga con facilità attraverso applicazioni e widget. Scorri e personalizza le informazioni sulle performance, gestisci le impostazioni del climatizzatore, connettiti ai servizi senza toccare lo schermo.

CONTROLLO | La console centrale ospita la nuova leva cambio, ridisegnata per garantire un’ergonomia perfetta e rivestita di materiali di elevata qualità.

RICARICA | Nuovo caricatore wireless sempre pronto all’uso senza più cavi: posiziona il tuo smartphone nell’apposita area e la batteria tornerà carica al 100%.

PROGETTATA PER CATTURARE I SENSI | Gli interni di Giulia sono un esempio di come lo stile italiano sia sinonimo di eccellenza. Comfort ed eleganza si fondono per conferire unicità e personalità. Superfici in vero legno a poro aperto, in noce o quercia, alluminio spazzolato, pelle con finitura nappata e tessuti tecnici.

...ATTRAVERSO L'ARTE DEL SUONO | Alfa Romeo Giulia può essere equipaggiata con il Sound Theatre by Harman Kardon. Grazie ai suoi 14 altoparlanti (incluso subwoofer), una potenza di 900 watt e l’amplificatore a 12 canali, la tua esperienza sonora sarà avvolgente.

Lasciati guidare dalla tecnologia immersiva

Nell’era della tecnologia, Alfa Romeo Giulia trova un perfetto equilibrio tra passione per la guida e sistemi automatizzati, raggiungendo il secondo livello di guida autonoma. Giulia è equipaggiata con soluzioni tecnologiche in grado di monitorare l’ambiente intorno al veicolo in maniera intelligente, senza privarti del piacere della guida.

Guida autonoma di Livello 2

TRAFFIC JAM & HIGHWAY ASSIST | Il sistema Traffic Jam & Highway Assist di Giulia tramite una telecamera posizionata sul parabrezza e un sensore radar sul paraurti anteriore, permette di mantenere la vettura in corsia e a una costante distanza di sicurezza dal veicolo che precede, sia in tratti urbani che in autostrada.

LANE KEEPING ASSIST | Il sistema Lane Keeping Assist avverte il guidatore se il veicolo sta invadendo l’altra corsia e fornisce un’azione correttiva dello sterzo per riportarlo in carreggiata.

TRAFFIC SIGN RECOGNITION CON INTELLIGENT SPEED CONTROL | Alfa Romeo Giulia è equipaggiata con il Traffic Sign Recognition, un sistema intelligente che rileva il limite di velocità presente su quel tratto di strada e invita il guidatore ad adeguarsi. Se l’Active Cruise Control è attivo, la velocità dell’auto potrà essere adattata toccando semplicemente il comando a volante.

LANE KEEPING ASSIST | Il sistema Lane Keeping Assist avverte il guidatore se il veicolo sta invadendo l’altra corsia e fornisce un’azione correttiva dello sterzo per riportarlo in carreggiata.

FORWARD COLLISION WARNING CON AUTONOMOUS EMERGENCY BRAKE | Questo sistema avvisa il guidatore con un segnale sonoro e visivo quando identifica il pericolo di un impatto frontale. Se l’avviso viene ignorato e il rischio di collisione persiste.  L’Autonomous Emergency Brake interviene frenando automaticamente la vettura.

ACTIVE BLIND SPOT ASSIST | Ci sono porzioni di spazio dietro al veicolo che hanno una particolare caratteristica: quando un’auto che ci sta sorpassando si trova a occupare quelle zone, risulta temporaneamente
“invisibile” negli specchietti. L’Active Blind Spot Assist è un sistema di monitoraggio che tiene costantemente sotto controllo queste zone, su entrambi i lati del veicolo, avvisandoti se stai entrando in un’area occupata e inviando correzioni allo sterzo per aiutarti a evitare collisioni.

DRIVER ATTENTION ASSIST | Dopo molte ore di guida è necessario fare una pausa. Tramite un segnale acustico e il simbolo di una tazzina sul TFT, si segnala che è opportuno fermarsi. Il sistema si attiva quando il veicolo è in moto da troppo tempo a determinate velocità o quando rileva anomalie nella direzione di marcia.

ACTIVE CRUISE CONTROL | L’Active Cruise Control ti consente di impostare la velocità di crociera e la corregge automaticamente qualora rilevi che le distanze di sicurezza non siano rispettate.

AUTOMATIC HIGH BEAM | Le condizioni di visibilità possono variare improvvisamente (a causa di un tunnel, per le cattive condizioni atmosferiche…). L’Automatic High-Beam regola in automatico le luci in base.

PARK ASSIST | Il Park Assist contiene la telecamera posteriore e i sensori di parcheggio anteriori e posteriori per avvisarti della presenza di ostacoli fuori dalla tua linea visiva. Un segnale sonoro e
un’indicazione sul display con linee dinamiche sullo schermo ti aiuteranno a evitare collisioni durante le manovre di parcheggio.

Realizza i tuoi desideri grazie a un intero mondo di accessori autentici Alfa Romeo. Rendi la tua Giulia veramente esclusiva, facendo emergere la sua anima sportiva con i preziosi dettagli in carbonio.


Scarica l'autocertificazione dal link qui sotto e chiamaci per un test drive.